.....innamorarsi........

C’è un'unica specie di amore, ma ce ne sono mille copie diverse
Sophie
Viola
Viola

.....innamorarsi........

Messaggioda Sophie » mercoledì 25 luglio 2012, 15:48

Innamorasi è scegliere la solitudine,
sorridere ad un bambino,sicuro,tra le braccia materne,
è un pensiero fisso,un vulcano di idee,uno stormo di sogni.
E' una canzone che ti accompagna nel sonno,è voglia di scappare,tuffarsi dall'alto,nutrirsi di attese.
Innamorarsi è un'idea assurda,
un regalo improvviso,una luce all'orrizzonte,un cane fedele,
è ghiaccio sulla pelle in un giorno afoso,
una moneta con due faccie uguali.
Innamorarsi è avere voglia di piangere,
è il senso di ogni battito del tuo cuore,
il sentirsi unico in mezzo a milioni di altre unita',
una stella cadente sul ritorno a casa.
E' un buco in pancia incolmabile,
una vacanza a Roma
la telefonata di un amico.
Innamorarsi è il virus dell'inappetenza,
uno squillo che non arriva mai,la bugia di un termometro,la creazione di un mito,l'illusione della verita'.
E' una corsa al parco,migliaia di moscerini sul parabrezza,una carrozza vuota in prima classe.
Innamorarsi è il bisogno irrefrenabile di scrivere,
un immenso e costante punto di domanda,
la continua ricerca del tuo profumo.
E' leggere un libro d'amore cercandoti fra le righe,una doccia fredda,una fetta d'anguria,un mazzo di rose rosse.
Innamorarsi è l'iperbole della fantasia,
il rifiuto della realta',
la conoscenza del passato,
l'idillio del presente,
la paura del futuro.
E' un giorno di malattia,una corsa in macchina,una notte insonne,un colpo d'ali.
E' un dipinto di Monet.......un film di Charlot.....la pieta' di Michelangelo.
Innamorarsi nn è amare......
amare è tutt'altra cosa.

Sophie
Viola
Viola

Re: .....innamorarsi........

Messaggioda Sophie » mercoledì 25 luglio 2012, 15:57

..anche questa nn è farina del mio sacco...
ma è come se lo fosse....
nn sarei mai riuscita a riunire singolarmente tutte le sensazioni....ma sono queste!!!!!!!!!!!!

infedele_NOPVT
Ortensia
Ortensia

Messaggioda infedele_NOPVT » mercoledì 25 luglio 2012, 15:59

"amare è tutt'altra cosa"
dove si mette il mi piace in questo forum?
beh, visto che bisogna sopperire alle magagne degli ideatori del forum te lo scrivo qui: molto carino ciò che hai scritto, mi piace
Io aggiungerei però che tutto quello che hai descritto così bene nelle righe precedenti ci fanno però sentire vivi :D

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Messaggioda kcuoricina » mercoledì 25 luglio 2012, 16:25

Sohpie ha scritto:

..anche questa nn è farina del mio sacco...
ma è come se lo fosse....
nn sarei mai riuscita a riunire singolarmente tutte le sensazioni....ma sono queste!!!!!!!!!!!!

Sohpie..non importa se è copiato.. come tu hai scritto le sensazioni sono queste..
L importante è provarle perchè si è VIVI...........
Scrivere è una cosa che ti nasce da dentro..
io scrivo molto perchè mi piace ma so anche che i miei scritti non sono perfetti
ma sono farina del mio sacco!
Due maniere di scrivere ma pur belle e vere.................. :coli :ciao

cactus
Ortensia
Ortensia

Messaggioda cactus » giovedì 6 settembre 2012, 0:01

Sono entrato nel forum.....e leggendo qua e là..... mi son imbattuto nella farina altrui di sophie....come lei stessa afferma......devo dire che lo scritto e davvero toccante....di una sensibilità quasi...."condizionale d'obbligo" senza eguali.....ho letto riletto..e riletto ancora...essendo io un tantino tardo....ed ho capito cosa sophie ed anche Kcuricina scrivono....ma ho pensato.......certo...anche i preti quando fanno i sermoni domenicali...dicono cose spupende meravigliose........che poi sono loro i primi a non mettere in pratica....come dire...si semina bene si razzola male....senza cattiveria e rancore...solo opinione mia personale.....MORENO alias Cactus

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Messaggioda kcuoricina » giovedì 6 settembre 2012, 0:09

Moreno almeno i miei sermoni
sono farina del mio sacco!
Aspetto qualche tuo scritto e poi ne riparleremo
ah dimenticavo nn copiare da google...
con simpatica....... :ghigna :ghigna :ghigna

cactus
Ortensia
Ortensia

Messaggioda cactus » giovedì 6 settembre 2012, 0:15

5673 x231= 1310463:248=5284.125 ecco ho scritto...farina del mio sacco:D uhauhauhauhauhauhauhauha...come vedi non uso google ma na semplice calcolatrice:D
MORENO

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » lunedì 10 settembre 2012, 15:20

cactus ha scritto:Sono entrato nel forum.....e leggendo qua e là..... mi son imbattuto nella farina altrui di sophie....come lei stessa afferma......devo dire che lo scritto e davvero toccante....di una sensibilità quasi...."condizionale d'obbligo" senza eguali.....ho letto riletto..e riletto ancora...essendo io un tantino tardo....ed ho capito cosa sophie ed anche Kcuricina scrivono....ma ho pensato.......certo...anche i preti quando fanno i sermoni domenicali...dicono cose spupende meravigliose........che poi sono loro i primi a non mettere in pratica....come dire...si semina bene si razzola male....senza cattiveria e rancore...solo opinione mia personale.....MORENO alias Cactus

della serie fatti non parole ................insensibile :salut
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

sorriso
Tulipano
Tulipano

Messaggioda sorriso » mercoledì 12 settembre 2012, 0:06

Innamorasi è scegliere la solitudine, questa frase mi piace , ma la solitudine fa paura a tante persone e purtroppo essendo sole si creano illusioni , fantasie ........................
In Francia si dice la solitude n'existe pas (la solitudine non esiste ) perchè alla fine non siamo mai soli , solo se lo vogliamo. abbiamo sempre accanto a noi una persona che ci ricorda che non siamo soli ..............
questa è farina del mio sacco :riso
Quando la Vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

cactus
Ortensia
Ortensia

Messaggioda cactus » mercoledì 12 settembre 2012, 0:41

Segnala il messaggioRispondi citandoRe: .....innamorarsi........

da angioletta » lunedì 10 settembre 2012, 14:20

cactus ha scritto:
Sono entrato nel forum.....e leggendo qua e là..... mi son imbattuto nella farina altrui di sophie....come lei stessa afferma......devo dire che lo scritto e davvero toccante....di una sensibilità quasi...."condizionale d'obbligo" senza eguali.....ho letto riletto..e riletto ancora...essendo io un tantino tardo....ed ho capito cosa sophie ed anche Kcuricina scrivono....ma ho pensato.......certo...anche i preti quando fanno i sermoni domenicali...dicono cose spupende meravigliose........che poi sono loro i primi a non mettere in pratica....come dire...si semina bene si razzola male....senza cattiveria e rancore...solo opinione mia personale.....MORENO alias Cactus

della serie fatti non parole ................insensibile

Mah......potrei dire...che rabbia!......oppure....possibile che non capisce?.......mi limito a dire....che la colpa non è dgli insegnanti di vita e nemmeno dei propri gentìitori se una/o non vuole apprendere le nozioni basi del capire....mi fermo qua....altrimenti dovrei sparare sulla croce rossa...e non mi pare il caso:D :P :P
By By Moreno alias cactus

Torna a “I Dubbi dell'Amore”