Lega Ladrona

Viva l'Italia, l'Italia che lavora, l'Italia che si dispera e l'Italia che si innamora
InChanto
Site Admin
Site Admin

Lega Ladrona

Messaggioda InChanto » sabato 7 aprile 2012, 17:31

Buona parte dei nostri politici sono dediti all'arte della rapina, alcuni con destrezza, altri in modo rozzo. C'è poco da stupirsi pertanto anche per la Lega. Ma una differenza c'è, gli altri rubavano in silenzio, i leghisti rubavano gridando "Roma Ladrona". Quello che emerge dalle indagini, dalle testimonianze e dalle intercettazioni è veramente allucinante: un ladrocinio rozzo e casareccio in salsa padana. Soldi per la macchine di lusso ai figli di Bossi, soldi per comprare diplomi e lauree all'estero per ignoranti che più ignoranti non si può (figlio di Bossi, Rosi Mauro), soldi per il diploma dell'amante (Rosi Mauro), soldi per ristrutturare la casa del Capo, soldi per alberghi, cene, per il medico, per le vacanze, multe, cartelle esattoriali della famiglia Bossi, soldi per la scuola privata della moglie di Bossi, soldi per la "scorta" privata del Trota e per la campagna elettorale dello stesso. D'altra parte, se una come la MInetti andava a fare il consigliere regionale in Lombardia, perchè non poteva andarci il Trota che partiva svantaggiato non avendo alcuna possibilità di andare a letto con Berlusconi? E chissà quanto dovrà venire ancora fuori, siamo appena all'inizio. Una cosa è certa: lo slogan "Roma Ladrona", con il quale i leghisti hanno preso per il sedere mezza Italia del Nord, non avranno più la faccia di gridarlo!
E io pago!!!!

Video Meliora Proboque Deteriora Sequor

Chanel_5
Tulipano
Tulipano

Re: Lega Ladrona

Messaggioda Chanel_5 » sabato 7 aprile 2012, 18:26

Avevano rotto le scatole con la storia di "Roma Ladrona". Adesso vorrei proprio vedere se hanno il coraggio di ripeterlo visto che si son comportati anche peggio, questi "signori" rozzi e ignoranti capaci di parlare solo attraverso slogan zeppi di qualunquismo e a volte anche razzisti!
Imbecilli si nasce o si diventa? chissà... una cosa è certa:qualcuno parte già avvantaggiato!

InChanto
Site Admin
Site Admin

Messaggioda InChanto » domenica 8 aprile 2012, 1:42

A questa "signora" qui che risponde al nome di Rosi Mauro, leghista e vice presidente del Senato della Repubblica....

Immagine

.... NOI contribuenti italiani abbiamo pagato tanti soldi per mantenere questo signore qui: ....

Immagine

.... che crede di fare il cantante cantando questa canzone qui:

Per inquadrare i personaggi si riporta un articolo del "Fatto Quotidiano"

Pier Mosca è il nome d’arte di Piero Moscagiuro, poliziotto in aspettativa, finito a lavorare con un contratto alla Vicepresidenza del Senato. Infatti, a quanto racconta Nadia Dagrada, la segretaria di Umberto Bossi, ai pm che stanno indagando su “Lega ladrona”, l’agente cantautore sarebbe il compagno di Rosi Mauro, anzi “il gigolò, perché in fondo quello è”, dice Nadia Dagrada a Francesco Belsito, l’ormai ex tesoriere della Lega, come rivelano le intercettazioni. Proprio a Pier, secondo la Dagrada, sarebbero arrivati i soldi per pagare gli studi per conseguire diploma e laurea in Svizzera, intorno ai 130 mila euro (a cui avrebbe attinto anche la stessa Mauro), oltre a un aiuto per ottenere un mutuo agevolato.

Nel verbale dell’interrogatorio si legge: “Per quanto attiene l’amante di Rosi Mauro – afferma Dagrada –, Belsito mi ha riferito che Pier Giuramosca (sic), poliziotto, attualmente suo segretario particolare, è stato da lei aiutato a ottenere un mutuo agevolato e gli sono stati pagati soldi per conseguire un titolo di studio. Il poliziotto è attualmente in aspettativa e ha un contratto con la Vicepresidenza del Senato, dove la Rosi è Vicepresidente dello stesso organo”. A quanto ammonterebbero queste spese passate dalle casse padane agli affari di Rosi e del cantautore Pier secondo la Dagrada? Tutto verbalizzato dai pm di Napoli e Milano: “Il diploma e la laurea (forse in corso) di Mosca-giuro Pier, compagno e segretario particolare della Rosi Mauro; il diploma e laurea (forse in corso) per la Rosi Mauro per complessivi 130 mila euro”.

Poi ancora “spese per acquisto e noleggio di autovetture, spese di soggiorno per vacanze, spese per la telefonia, comodato d’uso a titolo gratuito dell’associazione umanitaria Padana”. Quando, qualche anno fa, l’agente Moscagiuro è stato trasferito dalla Questura di Varese, i colleghi sono rimasti perplessi. Quel poliziotto era in servizio presso l’ufficio tutele dei ministri Bossi e Maroni. Nel frattempo avrebbe conosciuto la tredici-anni-più-grande-di-lui Rosi Mauro. “Era entrato nell’occhio del ciclone”, rivela al Fatto un ex collega che vuole rimanere anonimo. A Varese la sua famiglia è conosciuta e di lui si sa che amava dilettarsi alle feste con la musica. Un bel salto di qualità, dunque, anche musicale. Sarà che l’anno della Notte Bianca a Varese Pier Mosca ha già conosciuto una platea di tutto rispetto, Radio Padania Libera, dove è approdato il 2 maggio, il giorno dopo la “batelada” del Sin. pa sul Lago di Como.

Sul battello Orione ci sono molte personalità leghiste e c’è, naturalmente, la fondatrice del sindacato, Rosi Mauro. “Io sono un buono – spiega Pier ai microfoni leghisti –, appaio sicuro di me, ma in fondo sono un timido”. Ma davanti a tutti loro Pier Mosca si esibisce ed è la stessa Mauro, svela il conduttore di Radio Padania, a innamorarsi della canzone e a sceglierla come sigla delle trasmissioni del sindacato.

InChanto
Site Admin
Site Admin

Messaggioda InChanto » lunedì 9 aprile 2012, 15:10

Il Trota si dimette dal Consiglio Regionale Lombardo: le trote del Po, stufe di essere assimilate per ignoranza al figlio di Bossi, proclamano una festa nazionale!

Immagine

"Non ce la faccio più, non voglio continuare a passare soldi al figlio di Umberto Bossi in questo modo: è denaro contante che ritiro dalle casse della Lega a mio nome, sotto la mia responsabilità. Lui incassa e non fa una piega, se lo mette in tasca come fosse la cosa più naturale del mondo. Adesso basta, sono una persona onesta, a questo gioco non ci voglio più stare". Alessandro Marmello, autista e bodyguard di Renzo Bossi, si sfoga in un'intervista al settimanale "Oggi".

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » martedì 10 aprile 2012, 15:51

Ho sempre pensato che le persone che votavano questo "partito?" fossero persone un po' ignoranti (nel senso di ignorare)
E le persone che si sono messe in politica per portare avanti le proprie "Idee?" ignoravano anche loro) gente con la mente ottusa.
Beh.......che dire.........da quando sono andati al potere la loro mente si è "aperta" (aperta in una solo direzione) e hanno cominciato a non ignorare piu' che potevano stare come quelli che denigravano!!!

Bravi!!! Bravi!!! :x
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

Je_Suis_Clochard
Magnolia
Magnolia

Messaggioda Je_Suis_Clochard » martedì 10 aprile 2012, 15:52

Quello che mi rattrista di più è leggere come tutti i partiti siano dediti alla creazione di fondi neri, partiti che dovrebbero varare leggi sull’evasione fiscale, sapere che anche la Lega Nord sia coinvolta, non mi rallegra, sia ben chiaro, mai avuto simpatie per i loro slogan ne, per gli aderenti della stessa Lega, capaci solo d’inneggiare a una frammentazione economica e sociale, spacciandola per federalismo.
Aver bisogno di essere approvato è come dire: "vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso.

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » sabato 14 aprile 2012, 21:24

A me non rattrista proprio.......sono incavolata nera. Penso di essere alla frutta. Ritengo che in parlamento non ci sia nessuno che mi rappresenti. Qualcuno si sente rappresentato??
E questa l'ultima buffonata :

finanziamenti ai partiti: niente tagli solo un "accordicchio"
12 aprile 2012 - 08.52
Altre News

Finanziamenti ai partiti: niente tagli solo un "Accordicchio di facciata". Così ha definito il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, l'intesa raggiunta ieri sera dai partiti della maggioranza sulla questione dei finanziamenti. Delusa anche la marea montante dell'opinione pubblica che si attendeva un taglio ai finanziamenti e, invece, sente parlare di commissione di trasparenza, investimenti solo in titoli di Stato e maxi sanzioni sulle irregolarità.

Bisogna riconoscere comunque che i "tecnici della maggioranza" uno sforzino lo hanno fatto, anche se sarebbe stato più d'esempio il rinunciare all'ultima tranche dei rimborsi elettorali, circa 100 milioni, che invece è stata solo rinviata a dopo il 31 luglio, così come anticipato dal segretario del Pd, Pierluigi Bersani.

Tra le misure da adottare per assicurare la trasparenza dei bilanci dei partiti, è prevista la nascita di una Commissione di controllo presieduta dal presidente della Corte dei Conti, e composta dal Presidente del Consiglio di Stato e Primo presidente della Cassazione. Il controllo, secondo l'accordo tra i partiti di maggioranza, verrà avviato sui rendiconti 2011. In caso di irregolarità, i presidenti di Camera e Senato potranno applicare, su proposta della Commissione, sanzioni amministrative pecuniarie pari a tre volte le irregolarità commesse.

Tra le nuove norme oggetto dell'intesa c'è anche quella per cui i partiti potranno investire la propria liquidità "esclusivamente" in titoli emessi dallo Stato italiano e dovranno rendere pubbliche tutte le donazioni superiori ai 5mila euro.

Alla fine hanno pensato di fare una commissione :twisted:
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

InChanto
Site Admin
Site Admin

Messaggioda InChanto » domenica 15 aprile 2012, 0:02

Angioletta ha scritto:
Alla fine hanno pensato di fare una commissione

Je_Suis_Clochard
Magnolia
Magnolia

Messaggioda Je_Suis_Clochard » venerdì 20 aprile 2012, 23:58

Aver bisogno di essere approvato è come dire: "vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso.

gioia
Margherita

Messaggioda gioia » sabato 21 aprile 2012, 12:00

Non mi sorprende e pur essendo calabra mi sono neanche incazzata tanto più che pare che la lega riciclasse anche i soldi della 'ndrangheta.

Non mi sono incazzata perchè, secondo me, non esiste un partito pulito. Tutti indistintamente, piccoli e grandi, si fregano i soldi delle nostre tasse per i loro porci comodi, fino a quando qualcuno al'interno, come in questo caso, non solleva il coperchio del mangia mangia e tutti gridano allo scandalo.

E' per questo che è da più di 10 anni che io il mio voto non lo do a nessuno, perdendo così ne sono consapevole, quel diritto faticosamente conquistato, ma almeno io non ho contribuito a mandare a rubare i miei poveri soldi a nessuno.

Quello che mi impressiona è come si può fregare milioni di euro, compare diamanti e macchine di lusso, quando la gente sta veramente facendo fatica ad arrivare alla fine del mese e a sfamare i propri figli....come ci si può non vergognare di questo?

E Bossi che oggi dice, restituiremo tutto, non creda di redimersi perchè non è alla Lega che li deve restituire che a noi non ce ne frega niente, piuttosto li dia in beneficienza alle famiglie bisognose!
Ci penserò domani, dopotutto domani è un altro giorno! Rossella O'hara

Torna a “Questa Strana Società”