La Cina è vicina

Viva l'Italia, l'Italia che lavora, l'Italia che si dispera e l'Italia che si innamora
InChanto
Site Admin
Site Admin

La Cina è vicina

Messaggioda InChanto » martedì 24 luglio 2012, 22:06

Immagine

Per quanto siamo ormai tutti abituati a vedere il marchio "made in China" su tanti articoli che compriamo, oggi sono rimasto veramente sorpreso. Sono andato in libreria a comprare una guida del Touring Club Italiano sull'Olanda, Paese che ho in mente di visitare tra qualche settimana, apro la guida.... e dietro la pagina di copertina leggo: "Stampato in Cina". Io capisco la delocalizzazione, ma trovo veramente abietto che si mandino a stampare pure i libri all'estero, in particolar modo quando l'editore si chiama "Touring Club Italiano". Certi imprenditori dovrebbero provare vergogna, ma come al solito, siamo noi a vergognarci per loro!
Video Meliora Proboque Deteriora Sequor

Step
Viola
Viola

Re: La Cina è vicina

Messaggioda Step » mercoledì 25 luglio 2012, 12:36

InChanto ha scritto:Immagine

Per quanto siamo ormai tutti abituati a vedere il marchio "made in China" su tanti articoli che compriamo, oggi sono rimasto veramente sorpreso. Sono andato in libreria a comprare una guida del Touring Club Italiano sull'Olanda, Paese che ho in mente di visitare tra qualche settimana, apro la guida.... e dietro la pagina di copertina leggo: "Stampato in Cina". Io capisco la delocalizzazione, ma trovo veramente abietto che si mandino a stampare pure i libri all'estero, in particolar modo quando l'editore si chiama "Touring Club Italiano". Certi imprenditori dovrebbero provare vergogna, ma come al solito, siamo noi a vergognarci per loro!

..purtroppo credo che vista l'enorme tassazione che l'Italia impone ai nostri imprenditori, li si possa anche capire!! Aggiungerei cmq che tra la nostramalavita e quella cinese/russa c'è un grande rapporto e come tutti sappiamo anche questo conta... ;)
Sono quello che sono... qualcuno deve pur esserlo...

Torna a “Questa Strana Società”