L'evoluzione dell'Amore.

C’è un'unica specie di amore, ma ce ne sono mille copie diverse
Je_Suis_Clochard
Magnolia
Magnolia

L'evoluzione dell'Amore.

Messaggioda Je_Suis_Clochard » venerdì 6 aprile 2012, 16:15

Ogni uomo quando punta la sua "preda" ( ancora ci illudiamo che siamo noi i "cacciatori" e non le " prede " ) fa di tutto pur di riuscire a intrappolarla. Sembra quasi che regredisca ha uno stadio evolutivo primario, quando per vivere bastava una lancia ed una foglia di fico.

1° Stadio: Il corteggiamento. Messaggi d'amore sdolcinati, inviti a cene romantiche in posti favolosi in cui spendono l'ammontare totale del loro stipendio pur di non farti mancare lo champagne d'annata e le ostriche ( che nemmeno ti piacciono!), serenate sotto la finestra di casa accompagnati da maracas e vuvuzela pur di farsi notare, amici invisibili che sembra che sto povero ragazzo sia solo nella vita e chilometri e chilometri macinati pur di venirti a trovare ovunque tu ti trovi.

2° Stadio: I perfetti fidanzati. Che tu abbia 20, 30 o 45 anni al secondo stadio regredisci all'adolescenza, disegnando cuoricini sui block notes del tuo ufficio mentre nessuno ti guarda e tutto questo perché? Perché lui è l'uomo perfetto! Ti ricopre di regali inaspettati, cioccolatini, vestiti delle migliori marche, completini intimi, viaggi nei posti più romantici del mondo e fiori, fiori, fiori! E lì inizia a venirti il sospetto che non sia il figlio della fioraia! Non ti fa mai mancare le sue attenzioni: ti apre la portiera della macchina, ti sposta la sedia, ti regge la spesa, ti porta la cena a casa quando sei troppo stanca per cucinare e ti da perfino il bacio del buongiorno, anche se hai l'alito che sa di topo morto! Il sesso è alle stelle, due volte al giorno e anche di più, finché non stramazzi morta al suolo. Quando sei nella fase perfetti fidanzati la cornetta del telefono è sempre pronta all'uso, risposte ai messaggi in 4 secondi e al massimo due squilli prima di rispondere al telefono!

3° Fase: Ore 10:00 calma piatta. Le cene romantiche iniziano a diventare brodo knorr a casa nel week-end, è sempre più impegnato, ma con i suoi amici! E' più facile che al telefono ti risponda la Nasa invece che lui, caso strano non avete avete mai le ferie in comune ma per andare in vacanza con i suoi amici riesce a prendersi spazio, i regali li ricevi solo in tre momenti topici: San Valentino, compleanno, Pasqua e Natale! Se prima avevi la casa invasa dai fiori ora non sai neanche quale odore abbiano, anzi sai che puzzano di benzina perché ti ha comprato le mimose dal furgoncino al semaforo! Attenzioni, quali attenzioni? Sesso? Due volte la settimana, e non esageriamo!

4° Fase: Il declino. Amore, amore, amore ......... un cavolo!
Aver bisogno di essere approvato è come dire: "vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso.

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Re: L'evoluzione dell'Amore.

Messaggioda kcuoricina » venerdì 6 aprile 2012, 16:21

Clò nn sono daccordo l amore nn ha evoluzioni
l amore vero nn appasisce nn sfiorisce nn si consuma..
L amore è amore: Basta solo curarlo ogni giorno
senza mai stancarsi.... ma oggi pasienza nn se ne ha più
e di conseguenza ci sono le evoluzioni dell amore.......

Je_Suis_Clochard
Magnolia
Magnolia

Messaggioda Je_Suis_Clochard » venerdì 6 aprile 2012, 17:00

kcuoricina ha scritto:Clò nn sono daccordo l amore nn ha evoluzioni

Kuoricì.......la mia è una provocazione eh....... :D .... !!!!!!!!!!
Aver bisogno di essere approvato è come dire: "vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso.

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Messaggioda kcuoricina » venerdì 6 aprile 2012, 23:15

clòòòò :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Chanel_5
Tulipano
Tulipano

Messaggioda Chanel_5 » sabato 7 aprile 2012, 2:39

Saro' libero di poterti dire
che l'evoluzione dell'amore
nasce dalla magia dello sguardo,
dalla solidità della comprensione
che mescolata al perdono riesce
a cancellare anche le più profonde ferite,
lasciando scivolare sulla pelle i dubbi e
liberando l'anima dalle gabbie delle paure...
Voglio tornare ad urlare il mio sentimento,
voglio ricominciare ad abbandonarmi a te,
voglio credere in un amore sincero,
dove parole e gesti sono in grado di superare
il tradimento della sorte,
per raggiungere indenni e vive
la passione del cuore...
Imbecilli si nasce o si diventa? chissà... una cosa è certa:qualcuno parte già avvantaggiato!

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » martedì 10 aprile 2012, 15:17

kcuoricina ha scritto:Clò nn sono daccordo l amore nn ha evoluzioni

........Cuore io penso che l'amore sia evoluzione......proprio perchè curato ogni giorno evolve ovvero cresce, matura.
Poi è vero anche che a volte manca la cura di ogni giorno troppo presi dal mondo ;)
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

Je_Suis_Clochard
Magnolia
Magnolia

Messaggioda Je_Suis_Clochard » martedì 10 aprile 2012, 15:27

L'amore potrebbe essere visto come una pianta, se vuoi che viva e cresca bella e sana, la devi curare, dargli attenzione, mai credere che essa possa vivere senza di te, ma, nello stesso tempo, neanche credere che tu possa vivere senza di lei. La cosa certa, se è amore, cominciare a pensare come coppia, non come singoli.

Anco Marzio
Margherita

Messaggioda Anco Marzio » martedì 10 aprile 2012, 20:17

La vita mi ha insegnato che l'amore è uno stato alterato. Ecco perchè solo quando si ama si prendono decisioni coraggiose (e talvolta persino folli) di cui, prima o poi, ci si pente.
Le decisioni importanti andrebbero preso a stato alterato concluso.
Quando quello che resta è voglia di costruire davvero.

Un uomo in gioco

RobinHood
Tulipano
Tulipano

Messaggioda RobinHood » mercoledì 11 aprile 2012, 23:11

Posso tranquillamente affermare che se l'amore è uno stato alterato, vorrei vivere il resto della mia vita in quello stato!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » sabato 14 aprile 2012, 21:08

RobinHood ha scritto:Posso tranquillamente affermare che se l'amore è uno stato alterato, vorrei vivere il resto della mia vita in quello stato!

Robin in effetti ti vedo un po' alterato :lol: :lol: :lol: :lol:
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

Torna a “I Dubbi dell'Amore”