sono diventato "poliamoroso"...

C’è un'unica specie di amore, ma ce ne sono mille copie diverse
pitt69
Margherita

sono diventato "poliamoroso"...

Messaggioda pitt69 » venerdì 23 agosto 2013, 13:16

ciao a tutti,da circa un anno io e la mia consorte siamo "poliamorosi" a noi è cmbiata la vita ed il nostro modo di amarsi,
ha sicuramente salvato il nostro rapporto,credo che a molte coppie in crisi potrebbe essere utile questa modalita' di amore,
se avete curiosita' saro' lieto di rispondere alle vostre domande,chiarisco subito che il Poliamore non è x tutti,
non vuol dire andare a letto con chiunque,ma semplicemente poter approfondire un'amicizia anche sentimentalmente...

gloria
Tulipano
Tulipano
Contatta:

Re: sono diventato "poliamoroso"...

Messaggioda gloria » venerdì 23 agosto 2013, 16:51

trovo difficile interpretare un'amicizia con altri valori. Credo che questo "poliamoroso" sia un palliativo per nascondere a se stessi che si è diventati perfetti sconosciuti e non nasconde, secondo me, l'egoismo di fare i propri comodi. L'amicizia non è un surrogato dell'amore, della vostra abitudine a stare insieme. Ma se state bene guardandovi allo specchio..... Sarò anta, ma per me i valori di coppia sono ben altro

Angje
Tulipano
Tulipano

Messaggioda Angje » venerdì 23 agosto 2013, 20:46

Gloria, pensa anche, che un valore importante è la sincerità e io credo che in questa coppia "poliamorosa" ce ne sia, se ad un certo punto si sono messi a nudo nei loro pensieri e hanno deciso che anzicchè farsi delle avventure amorose l'uno all'insaputa dell'altro era più rispettoso e obiettivo trovare una "complicità" di coppia... Gloria, nei rapporti io credo che abbia un grande valore anche creare un armonia, un unione nelle scelte e non distruggersi psicologicamente in nome di valori che non sono più tali (nota quante separazioni) o quando si agisce nell'ombra all'insaputa dell'altro...Bellissimi i valori di coppia che intendi tu, ma ricorda noi esseri umani non siamo perfetti, e pensare ad un rapporto perfetto è utopia...detto questo aggingo che per andare al di là di se stessi, ed essere totalmente obiettivi si deve avere una grande elasticità mentale e...un enorme capacità di ragionamento
Perduto è tutto il tempo che in amar non si spende

LaGiada
Tulipano
Tulipano

Messaggioda LaGiada » martedì 3 settembre 2013, 10:17

Ed io, Anje, il tuo ragionamento l'ho seguito... l'ho capito e l'ho condiviso :)

LaGiada

pitt69
Margherita

Messaggioda pitt69 » giovedì 3 aprile 2014, 8:44

Ciao a tutti...un anno da poliamoroso... :) fantastico,esperienza bellissima lo consiglio vivamente a tutti quelli che sono tristi in amore,
ricevete stima ,affetto,considerazione di se stessi,autostima,ecc...ecc... sono felice,e sentimentalmente soddisfatto,
se vi va' sono qui' a parlarne....

pitt69
Margherita

Messaggioda pitt69 » giovedì 3 aprile 2014, 23:20

...........ma ce' il deserto qui............ :(

manman
Ortensia
Ortensia

Messaggioda manman » sabato 9 aprile 2016, 9:57

e sentimentalmente soddisfatto,se vi va' sono qui' a parlarne :lol: :lol:

gclubslot

pia
Margherita

Messaggioda pia » sabato 16 aprile 2016, 18:32

ciao mi sono appena iscritta parliamo !

Claudio1959
Ortensia
Ortensia

Messaggioda Claudio1959 » domenica 30 ottobre 2016, 21:28

pitt69 ha scritto:ciao a tutti,da circa un anno io e la mia consorte siamo "poliamorosi" a noi è cmbiata la vita ed il nostro modo di amarsi,
ha sicuramente salvato il nostro rapporto,credo che a molte coppie in crisi potrebbe essere utile questa modalita' di amore,
se avete curiosita' saro' lieto di rispondere alle vostre domande,chiarisco subito che il Poliamore non è x tutti,
non vuol dire andare a letto con chiunque,ma semplicemente poter approfondire un'amicizia anche sentimentalmente...

Mica male questa possibilità! Voglio provare.. Chissà se c'è qualche donna interessata?

Torna a “I Dubbi dell'Amore”