Matrimonio o convivenza?

C’è un'unica specie di amore, ma ce ne sono mille copie diverse
kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Re: Matrimonio o convivenza?

Messaggioda kcuoricina » giovedì 26 aprile 2012, 12:34

Stare assieme quello conta
poi il resto viene da se......................

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Messaggioda kcuoricina » venerdì 19 ottobre 2012, 8:51

Una mia amica
non sa decidere...
sposarsi o convivere....
Tesò qualunque scelta
tu faccia..è amore..... :ilove

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Messaggioda kcuoricina » martedì 23 ottobre 2012, 9:32

Tesò...auguri..
buona vita.... :amor

Fr4nchino
Margherita

Messaggioda Fr4nchino » lunedì 17 giugno 2013, 20:11

Con il senno di poi ti dico CONVIVENZA!!!!
Sono stato sposato molti anni con una donna che amavo, poi ci siamo separati perchè si è innamorata di un altro, cose che capitano mi si dirà, ma subito dopo per me è iniziato l'inferno.
Fra avvocati e tribunali è stato un massacro
Lei lavorava in nero e quindi risultava una povera in canna e mi ha chiesto delle cifre assurde che ho dovuto versare per tanto tempo, stavo quasi in rovina.
Poi fortunatamente dopo una serie di storie varie sono riuscito a risolvere perchè grazie all'agenzia italiana investigazioni sono riuscito a dimostrare che lei lavorava. In ogni caso tornassi indietro convivenza tout court.

^NiCoLe^
Viola
Viola

Messaggioda ^NiCoLe^ » lunedì 17 giugno 2013, 20:51

io opterei x nessuno delle due !!!!!.....ognuno a casa propria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ................. :( ...che tristexxa

Lancillotto
Margherita

Messaggioda Lancillotto » giovedì 3 ottobre 2013, 14:33

Penso che ciascuna coppia liberamente possa decidere il rito del matrimonio civile o religioso, sapendo che per un credente il matrimonio religioso è un sacramento. premesso questo a mio avviso il matrimonio è un contratto che ormai ( fortunatamente non per tutti) è posto a termine.. Se un coppia volta a questo vincolo oggi sembra che voglia dire " mi sono sistemato/ta" trovando la stabilità patrimoniale e non la stabilità di amore, cioè vivere con la consapevolezza l'uno per l'altro, divenendo un solo corpo e una sola anima. A questo non voglio aggiungere tutte le problematiche relative ai figli, quali parte estranea alla crisi coniugale. Detto questo, il punto della conversazione è: meglio il matrimonio o la convivenza? Questione resta alla coscienza della coppia, in quanto il matrimonio deve essere contratto liberamente senza riserva mentale... forse la massima espressione di libertà si trova con la convivenza, atteso che non essendoci nessun atto matrimoniale, la coppia vive una relazione di vero amore "disinteressato" cioè senza interesse patrimoniale, sapendo che in qualsiasi momento potrebbe chiudersi la relazione di coppia. Quindi, non potendo sindacare quale delle due forme di vita di coppia scegliere, a mio avviso sarebbe più opportuno un convivenza che lasci libera la coppia di decidere nella stabilità continuativa di convivenza per un eventuale matrimonio, fermo restando che non si finisce mai di conoscere una persona: :D

Melantone
Viola
Viola
Contatta:

Messaggioda Melantone » sabato 7 dicembre 2013, 7:18

Giudico il matrimonio uno scambio di cattivi umori di giorno e di cattivi odori di notte.
Guy de Maupassant
Dopo aver lavato una dozzina di paia di piedi, la crocifissione dev’essere stata uno scherzetto.
Alan Bennet

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » mercoledì 12 febbraio 2014, 18:24

si va beh Melanton....questo è quello che scrive Guy de Maupassant..........ma cosa scrive Melanton :P
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

Torna a “I Dubbi dell'Amore”