Si assomigliano...

Pensieri e Parole, Riflessioni ed Opinioni in Libertà
scrigno
Viola
Viola

Si assomigliano...

Messaggioda scrigno » lunedì 2 aprile 2012, 15:58

Hanno 40ni, piu' o meno. Sono cresciute a panini al prosciutto e ovomaltina.Avevano il Ciao.Come me si riconoscono, da lontano, per quella camminata veloce e plastica, mai ciondolante. Di tempo non ne hanno molto, mai o quasi. Sorridono, di quei sorrisi luminosi e chiari, di chi ha sposato un grande amore e vorrebbe un altro bambino, non importa se ne hanno già una dozzina. Si assomigliano.Hanno gioielli importanti e vicino un braccialetto di perline. Nessun tatuaggio, leggono molto, un fiore a seccare tra le pagine. Trucco leggero, burrocacao e un po' di colore. Per poi essere di corsa una sera, da amici; e cosa importa se arrivano con la torta ancora calda avvolta nella stagnola.Hanno chiacchiere da raccontare, lavatrici da stendere, cene per dieci da preparare e guai da risolvere. Cerotti da appiccicare, rate da pagare, poesie da provare , magari mescolando il riso.Non sono ancora cresciute del tutto, se crescere significa non credere e non sognare piu' e non scoppiare a ridere. Niente o quasi le ferma. Hanno cassetti pieni di cose, conservano i nastri dei regali e i biglietti di auguri.Possono guidare per ore, montare un armadio Ikea e fare un orlo ai pantaloni.Si confidano, si aiutano e un po' si sgridano tra loro. Per poi scoprirsi più unite di prima. Capaci di grandi amori e grandi collere, grandi litigi e grandi pianti.Niente per loro e sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non i figli, non la famiglia. Che hanno voluto, che hanno cercato, difeso e sopportato.E che amano sopra ogni cosa. Perchè è la cosa più bella, più grande e più vera per quelle come me. :)

angioletta
Magnolia
Magnolia

Re: Si assomigliano...

Messaggioda angioletta » lunedì 2 aprile 2012, 21:41

hahahaha io mi metto nei piu' 40 anzi molti di piu' !!!!! :lol: Cavoli ma mi sono risconosciuta! Quanto Ovomaltina e panini al prosciutto. Avevo il Ciao bianco....il primo mezzo quando ho iniziato a lavorare. Scrigno bellissimo topic...mi hai fatto sorridere e non solo sulle labbra ma dentro nel cuore. Ricordi bellissimi. E adesso si va' avanti tra lavatrici, chaffeur per i figli, problemi ogni giorno da affrontare. Ma si va'.....e hai ragione....non riesco a contenere l'amore che ho dentro.....a volte mi dico anche troppo....ma l'amore non è mai troppo :)

grazie Scrigno....
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

RobinHood
Tulipano
Tulipano

Messaggioda RobinHood » martedì 24 aprile 2012, 21:05

:oops: :oops: :oops: :oops: ....quando arriverò ai 40 vi farò sapere........manca ancora taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo.....!!!!!!..... :oops: :oops:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » venerdì 27 aprile 2012, 16:28

RobinHood ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: ....quando arriverò ai 40 vi farò sapere........manca ancora taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo.....!!!!!!..... :oops: :oops:

Robin...........non ho parole........vedi di non infierire.........e allora cosa ci fai qui spudorato!!!! :lol:
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

Je_Suis_Clochard
Magnolia
Magnolia

Messaggioda Je_Suis_Clochard » venerdì 27 aprile 2012, 17:51

angioletta ha scritto:
RobinHood ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: ....quando arriverò ai 40 vi farò sapere........manca ancora taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo.....!!!!!!..... :oops: :oops:

Robin...........non ho parole........vedi di non infierire.........e allora cosa ci fai qui spudorato!!!! :lol:

:D ....si abitua all'idea........fa pratica....... :D :D
Aver bisogno di essere approvato è come dire: "vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso.

Torna a “L'insostenibile Leggerezza dell'Essere”