Riflessione

Pensieri e Parole, Riflessioni ed Opinioni in Libertà
gloria
Tulipano
Tulipano
Contatta:

Riflessione

Messaggioda gloria » sabato 23 febbraio 2013, 22:17

Ognuno ha in sè
una porzione di cielo
che porta in volo,
poi, quando l'ala stanca,
avrà il suo giusto riposo,
il cielo trasmiga.
Sono parole lette da qualche parte che mi fanno pensare a quanto siamo una goccia nell'universo. Ognuno di noi ha aspettative, vive la vita a volte con leggerezza, a volte con una morsa intorno al cuore, ma quel pezzetto di cielo che è in noi ogni tanto affiora, a ricordarci che non possiamo essere sempre attaccati all'effimero. Questa sera pensavo a quanto la vita mi ha dato, a quanto mi ha tolto, a quante volte internamente ho imprecato per quanto succedeva, senza capirne il perchè. L'imponderabile leggerezza dell'essere forse è anche questo, l'ignoranza dei perchè. Ogni giorno il sole si alza nel cielo anche se non sempre brilla, ogni giorno è un aspettarsi qualcosa, ogni giorno è comunque stimolante da vivere anche quando sembra di avere la morte nel cuore, di essere soli in mezzo a tanti vocii; ogni giorno una musica diversa accompagna il nostro alitare alla vita

Je_Suis_Clochard
Magnolia
Magnolia

Re: Riflessione

Messaggioda Je_Suis_Clochard » domenica 24 febbraio 2013, 1:13

Forse è la vita stessa quella porzione di cielo che, a volte affiora nei malanni del vivere, bisognerebbe imparare ad amarla, come del resto, bisognerebbe amare se stessi. Non ho mai trovato ali forti nè stanche, sulla mia vita, l'ho sempre attraversata a forza di sorrisi e di lacrime, il volare l'ho relegato nei sogni e nell'amore, due voci difficili da inserire nel bilancio di una vita, nella mia, sono due voci fondamentali.
Aver bisogno di essere approvato è come dire: "vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso.

marley
Margherita

Re: Riflessione

Messaggioda marley » domenica 24 febbraio 2013, 1:44

Prima si ma si impara ad amare se stessi..e prima si impara a capire gli altri

Torna a “L'insostenibile Leggerezza dell'Essere”