Lezioni (se mi è permesso) ...da Step

Pensieri e Parole, Riflessioni ed Opinioni in Libertà
Step
Viola
Viola

Lezioni (se mi è permesso) ...da Step

Messaggioda Step » lunedì 7 gennaio 2013, 15:32

Ciao a Tutti questa è una nuova Rubrica dove il piccolo Step ;) affronterà temi riguardanti il mistero...le profezie...i simboli...la massoneria...e tutto ciò che è l'ignoto.

Iniziamo, visto che siamo ancora tutti qui ( :lol: ), dalla famosissima profezia Maya del 21 Dicembre 2012 :) ..profezia che non indicava assolutamente la fine del mondo.

La profezia Maya è fondata sullo studio delle Stelle, ovvero l'astrologia, una "scienza" che nel mondo di oggi non è considerata più tale.... forse colpa dei vari Fox e astrologi vari, che hanno reso questa scienza un qualcosa riguardante solamente gli oroscopi e la presunta influenza che questi avrebbero su ogni singola persona nata nello stesso periodo (di giorni) ma non di millesimo di anno (poi..vedremo che ciò è super-sbagliato) ....

...l'astrologia è una scienza che si basa sull'influenza che i pianeti e le costellazioni possono avere su di noi e sulla nostra vita... concetto che oggi è stato molto stilizzato... nei tempi antichi (ma non x questo poco svipluppati come oggi si pensa) l'astrologia era una vera e propria Scienza tra le più importanti se non la più importante.. (il nostro Signore Gesù non a caso è stato accolto da 3 Magi, e non da 3 architetti o scultori o medici, Magi che hanno consegnato a Gesù i loro poteri mistici e miracolosi, concedendo al Messia tutto ciò che era loro in possesso) ...le stelle i pianeti e i loro movimenti erano molto studiati..e tutto ciò che li riguardava veniva previsto in largo anticipo mediante numerose e minuziosi osservazioni silenziose della volta celeste.... gli antichi sapevano qualcosa che noi oggi ignoriamo.. o che meglio il 99% di noi ignora....

Infatti ci sono persone o meglio milioni di persone che sanno... che tutto ciò che c'è intorno a noi ci influenza... ma solo pochi hanno tentato di sfruttare questa potenza....
Tutti noi sappiamo.. o almeno lo sà chi ha studiato un pò di chimica... che la materia è costituita TUTTA da, degli elementi essenziali e naturali... ciò vuol dire che noi..le stelle..i pianeti...gli animali....le piante..e tutto ciò che di organico ci circonda siamo fatti-composti dalla stessa materia.... Studi recenti e non, hanno dimostrato che la materia...si "parla" attraverso onde elettromagnetiche..ciò cosa vuol dire?? ...che tutto ciò che ci circonda volendo o no ci influenza e neanche poco.
Nel corso della guerra del Vietnam e anche del Golfo l'esercito degli Stati Uniti d'America disponeva di un corpo armato militare molto particolare...si chiamavano gli "Influenzatori di Menti" ... uomini e donne scelte tra molti per le loro potenzialità elettrochimiche-mentali molto potenti e influenzatrici... che ciò sia funzionato o no per poter influenzare i loro soldati o quelli nemici non ci è dato saperlo..si sà solo che questo gruppo armato è realmente esistito* .

Ma cosa centrano i Maya in tutto questo discorso?? ...I Maya erano grandi Astrologi e Astronomi... e sapevano dell'influenza che i pianeti..le stelle..e tutto ciò che c'è nella volta celeste ha su di noi.
Loro avevano diviso il tempo in 5 Ere...tutte divise tra loro in 5125 anni circa... ogni era corrispondeva ad un periodo storico particolare... la nuova era dove noi siamo entrati il 21 Dicembre 2012 è l'era dell'oro..ma non solo! ..noi il 21 Dicembre 2012 siamo entrati in un nuovo "Lungo computo2 ovvero un periodo di 26000 anni che segna il passaggio della terra al centro della Via Lattea (la nostra galassia) e che è determinato dalla precessione degli equinozi.. ovvero dal completo (360°) sposatamento del nostro asse terrestre in base al momento dell'equinozio d'inverno....(cosa difficilissima da calcolare anche con i più moderni software..ma che i maya fecero con molta precisione) ...Queste due cose non sono mai successe insieme, ovvero fine/inizio di un Lungo computo e fine/inizio di una delle 5 ere...ecco perchè si è sempre parlato di fine del Mondo... Quando, invece, i Maya avevano previsto per questo grande avvenimento una nuova era di pace...di amore e serenità per tutti noi...
Era dell'oro appunto... proprio perchè l'inizio di un Nuovo computo e di una nuova era... vuol dire un passaggio al centro della nostra Galassia sotto una nuova costellazione..quindi grandi influenze elettromagnetiche delle varie stelle e pianeti che incontreremo nel nostro passaggio... che ci dovrebbe far ripensare a tutto ciò che noi OGGI consideriamo poco importante... come le stelle..la natura...l'essere uomo...la pace..l'amore per il mondo.

Io non sò se ciò avverra o meno..spero solo che tutti noi riusciremo a cogliere questa oppurtinità che ci viene resa... e che tornassimo a capire che NOI siamo unici..e che solo noi possiamo fare determinate cose e pensare determinate cose..e non solo i nostri pc o macchine o modernità varie... Questo i Maya volevano farci capire... di tentar di cogliere questa immensa oppurtinità!!

* prox argomento d'approfondimento :D
Sono quello che sono... qualcuno deve pur esserlo...

gloria
Tulipano
Tulipano
Contatta:

Re: Lezioni (se mi è permesso) ...da Step

Messaggioda gloria » lunedì 7 gennaio 2013, 21:33

anche gli Egiziani erano grandi studiosi delle stelle e dei riti propiziatori dei tesori della Terra. Ra e Osiride erano gli dei a capo di tutti i fenomeni della Natura sia vegetale, animale, sia umana. Gli Egiziani coltivavano molti culti per procacciarsi i loro favori, ma in fondo cercavano di avevano rispetto per tutti i fenomeni naturali, per i sentimenti di fratellanza, sincerità e amore tra simili. :-)

Step
Viola
Viola

Messaggioda Step » martedì 8 gennaio 2013, 11:44

gloria ha scritto:anche gli Egiziani erano grandi studiosi delle stelle e dei riti propiziatori dei tesori della Terra. Ra e Osiride erano gli dei a capo di tutti i fenomeni della Natura sia vegetale, animale, sia umana. Gli Egiziani coltivavano molti culti per procacciarsi i loro favori, ma in fondo cercavano di avevano rispetto per tutti i fenomeni naturali, per i sentimenti di fratellanza, sincerità e amore tra simili. :-)

Come tu saprai gli Egiziani e i Maya hanno una cosa in comune... le Piramidi... che da tempo alcuni ritengono che non sono solo dei monumenti funebri.. ma delle vere e proprio "stazioni" per scrutare l'Universo e delle immensi fonti di energia elettrocognitiva... Conosci le teorie di Mario Pincherle sulla piramide di Cheope??? :)

gloria
Tulipano
Tulipano
Contatta:

Messaggioda gloria » martedì 8 gennaio 2013, 17:01

l'estasi mistica del sarcofago all'interno della torre Zed?

Step
Viola
Viola

Messaggioda Step » mercoledì 9 gennaio 2013, 11:19

Sisi proprio quella!! :)

..quindi conoscerai anche ciò che lui stesso ha provato all'interno di quel sarcofago!? ;)

Comq se tu stessa vuoi approfindere qualcosa, visto che sei molto informata forse anche più di me (essendo una Prof), mi farebbe molto piacere. :)

P.S. : Che nick hai in chat ??

LaGiada
Tulipano
Tulipano

Messaggioda LaGiada » mercoledì 9 gennaio 2013, 11:30

Step --> ''che nick hai in chat??''

Mbè, potevi anche chiederle che misura di reggiseno ha:))P

Sempre....per approfondire, eh?:)

Ma rob de matt!

LaGiada

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Messaggioda kcuoricina » mercoledì 9 gennaio 2013, 17:34

Stepppppppppppp
oggi mi hai chiesto se aveto letto cosa avevi scritto:
Risposta.................................
fin quando ti presenterai nel forum con quella maglia bianco nera
per me nn esisti hahaahahahahahahahahahah
Ciaoooooooooooooooooooo steppppppppppppppppppppppppp :ghigna :ghigna

Step
Viola
Viola

Messaggioda Step » giovedì 10 gennaio 2013, 11:11

LaGiada ha scritto:Step --> ''che nick hai in chat??''

Mbè, potevi anche chiederle che misura di reggiseno ha:))P

Sempre....per approfondire, eh?:)

Ma rob de matt!

LaGiada

:shock: :shock: :shock: ...visto che in Chat non trovo nessuno con cui parlare di queste cose..(anzi mi trattate tutti male se ne parlo :mrgreen: ) domandavo se lei entra in chat con altri nick visto che non l'ho mai vista!!!

..e comunque l'approfondimento era riferito....su questa rubrica e in questa rubrica ;)

...sempre a pensare a secondi fini state :twisted: :twisted: :twisted: .... :?:

LaGiada gelosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
Ultima modifica di Step il giovedì 10 gennaio 2013, 11:17, modificato 2 volte in totale.

Step
Viola
Viola

Messaggioda Step » giovedì 10 gennaio 2013, 11:13

kcuoricina ha scritto:Stepppppppppppp
oggi mi hai chiesto se aveto letto cosa avevi scritto:
Risposta.................................
fin quando ti presenterai nel forum con quella maglia bianco nera
per me nn esisti hahaahahahahahahahahahah
Ciaoooooooooooooooooooo steppppppppppppppppppppppppp :ghigna :ghigna

Adaaaaaaaaaa non mischiare il Calcio con la CULTURA :D :D :D :lol: :lol:

Step
Viola
Viola

Messaggioda Step » giovedì 10 gennaio 2013, 11:14

...e comunque questa è una rubrica seria!!!

....vi faccio bannare ad entrambe!!!! :D :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “L'insostenibile Leggerezza dell'Essere”