vademecum nuova vita

Pensieri e Parole, Riflessioni ed Opinioni in Libertà
gloria
Tulipano
Tulipano
Contatta:

vademecum nuova vita

Messaggioda gloria » martedì 20 novembre 2012, 16:42

Confrontarsi con nuovi ambiti ed eventi, anche imprevisti, adottando un'attitudine proattiva in grado di far leggere gli accadimenti positivamente.
Conoscere e comprendere profondamente i propri sentimenti per poter così sviluppare una reale fiducia in se stessi.
Capire l'orientamento delle proprie emozioni per gestire i processi decisionali.
Riuscire a trasformare la sofferenza emotiva e produrre nuovi punti di vista.
Scoprire le proprie reali motivazioni per crescere nel proprio ruolo e per seguire i propri obiettivi sfuggendo insuccessi e frustrazioni.
Innalzare le abilità sociali e le capacità di empatia per imparare così a relazionarsi con una vasta gamma di persone e interagire fluidamente con esse.
ci devo riuscire...ci riuscirò

LaGiada
Tulipano
Tulipano

Re: vademecum nuova vita

Messaggioda LaGiada » martedì 20 novembre 2012, 17:14

• Adottare un atteggiamento proattivo nel trovare il tempo di prepararsi un minestrone SENZA patate, né piselli, né fagioli (evitando di correre al banco dei surgelati dell’esselunga: qs è la scommessa PROATTIVA!)
• Conoscere, anzi, RICONOSCERE, quel buco nello stomaco che ti attanaglia all’improvviso e ti inebetisce di fronte alla gente: è sempre e solo fame!
• Capire che l’orientamento emotivo che ti spinge a dimagrire è SOLO volto a farti sentire alla pari di Incanto:decidere, una volta per tutte, se essere magra come lui o no!
• Riuscire a trasformare la sofferenza emotiva dell’ago della bilancia- che non si decide a scendere- in accettazione del proprio sedere!
• Innalzare le abilità sociali ed empatiche al punto di riuscire a convincere i partecipanti alla cena del 15 dicembre che in fondo sì, grasso è bello ed io sono bella (per la proprietà transitiva), interagendo, così, più fluidamente con essi, mentre mi gusto una mousse al cioccolato!!

Oh, Gloria?? Ci riuscirò pure io.

Ohhhh se ci riuscirò!

:lol: con simpatia
LaGiada

gloria
Tulipano
Tulipano
Contatta:

Messaggioda gloria » martedì 20 novembre 2012, 20:40

aggiungo i tuoi ai miei nuovi traguardi... acc la permanenza in ospedale mi ha fatto lievitare e... se da una parte c'è la curiosità di conoscervi.. dall'altra mi dico... ma questa botte dove va!?!? ... altro traguardo da raggiungere.. e in buona compagnia ce la faremo..vedraI!!!!! Poi se mi vorrete.. vi potrò raggiungere. Terremo un diario dei progressi :lol:

LaGiada
Tulipano
Tulipano

Messaggioda LaGiada » mercoledì 21 novembre 2012, 10:23

Certo che Ti vogliamo: appena Ti sentirai pronta saremo lì e Ti accoglieremo a braccia aperte!

;)

LaGiada

Torna a “L'insostenibile Leggerezza dell'Essere”