Basta......

Pensieri e Parole, Riflessioni ed Opinioni in Libertà
kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Basta......

Messaggioda kcuoricina » sabato 27 ottobre 2012, 10:05

Basta con la violenza
brutale sulle donne.... :piangg
Basta con uomini
malati mentalmente
che confondono
l amore con il possesso
assoluto e onnipotente
sulle donne.....
Basta e ancora basta
con questi uomini
travestiti da bestie....
Il non accettare di essere lasciati
il non accettare che l amore può finire scatta in loro il più feroce degli istinti
la violenza.....
Umiliano massacrano mentalmente.....
E poi uccidono
Questo femminicidio
quanto tempo ancora deve durare?
Quante morti ancora dovremmo
sopportare...per la mancanza di aiuto
per la mancanza di tutto...
Basta e ancora basta...
Ultima modifica di kcuoricina il venerdì 16 novembre 2012, 13:34, modificato 2 volte in totale.

Bhaktivedanta
Margherita

Re: Basta......

Messaggioda Bhaktivedanta » sabato 10 novembre 2012, 20:26

Condivido le cose che ha scritto, ma mi permetta di dire il mio parere: non condivido il "tono" del suo post..... non lo contesto sia chiaro, ha dato voce al suo sentire e con piena ragione, ora però la stessa cosa vorrei farla io.
Da uomo, sono stanco di sentire o leggere riferimenti alla mia "categoria" come se fosse interamente composta da bruti, stupratori, aggressori, violenti e quant'altro, e sono stufo di sentir dipingere le donne come angioletti che devono sempre e solo subire vessazioni da parte dei maschi....
No, non mi sta bene.
E' giusto parlare della violenza perpetrata dagli uomini nei confronti delle donne, ma teniamo presente anche il male che anche tante donne esercitano.....
Neonati buttati dalla finestra perchè piangono, accuse totalmente inventate addossate a mariti o compagni del tutto innocenti, tradimenti vari, crimini di qualsiasi tipo.....
Perciò io direi, basta con la violenza, punto.
Senza connotare SOLO l'uomo in quanto violento, perfavore, perchè le cronache parlano chiaro, pure voi donne ne combinate di cotte e di crude....
Un saluto!

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Messaggioda kcuoricina » domenica 11 novembre 2012, 10:07

Bhaktivedanta ha scritto:
condivido le cose che ha scritto
ma no il tono del suo post......

Bhaktivedanta il tono del mio post
non era un generalizzare per tutti
gli uomini assolutamente ma solo
per l amerezza delle morti che ci circondano
un pò troppo frequentemente...
Per quanto riguarda gli uomini
dico e affermo che ci sono uomini e uomini
e tra questi anche le beste di cui parlavo nel mio post...
Condivido con lei che ci sono donne
a pari di quegli uomini
quindi purtroppo per tutti noi
esiste anche questa realtà
di donne e uomini
che fanno cose brutali.................
Mi farebbe piacere
e penso anche a lei
di nn leggere
più
notizie del genere
per entrambi i sessi...
La saluto.

PS IL SUO TONO FORSE LO RIVREDEI......ABBASTANZA SOFFERENTE O CHE......?

Bhaktivedanta
Margherita

Messaggioda Bhaktivedanta » mercoledì 14 novembre 2012, 13:50

beh signora, sofferente, si, in un certo senso il mio tono era sofferente.
Come già dicevo non mi piace sentir dipingere gli uomini come fossero tutti dei mostri, non amo le generalizzazioni.
Dopodichè sono d'accordo con ciò che lei ha scritto, il suo appello accorato contro la violenza era più che plausibile.
Solo non amo sentir parlare della violenza come se fosse tutta dalla parte degli uomini, perchè non è così, mele marce se ne trovano negli uomini tanto quanto nelle donne.

LaGiada
Tulipano
Tulipano

Messaggioda LaGiada » mercoledì 14 novembre 2012, 23:10

Ha ragione Bhaktivedanta quando dice che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. Le generalizzazioni sono demagogia, è vero.
Eppure… il fenomeno della violenza sulle donne è statisticamente più rilevante di quella sugli uomini.
Forse varrebbe la pena capire perché.
Ad essere sinceri mi sono interrogata spesso su questo, soprattutto perché una delle mie amiche di sempre si è per lungo tempo accompagnata ad un uomo violento, distruttivo e autodistruttivo. L’epilogo è stato drammatico e solo per pura fortuna, o per sventura del suo uomo (solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto), la mia amica ne è uscita (METAFORICAMENTE) con le ossa rotte ma con la vita salva! Lei!
Erroneamente, forse, penso che la risposta alle statistiche che dal 2000 ad oggi vedono oltre 1130 donne uccise dal proprio partner, sia da ricercarsi nei ruoli sociali .
Non lo so, eh? Io tento di dare una risposta!
Immagino che l’uomo sia da sempre abituato a ricoprire ruoli rilevanti in seno alla famiglia, alle istituzioni, alla società.
Probabilmente questo suo primato su più fronti, lo ha reso vulnerabile, paradossalmente, incapace di sopportare un fallimento (storicamente non ci è abituato).
La donna, invece (nonostante non sia più l’angelo del focolare, come la letteratura romantica ci ha abituati ad immaginarla- hai ragione, Bhaktivedanta, quante serpi nel ns universo!), si è conquistata, con le unghie e con i denti, prima l’emancipazione e poi l’affrancamento dalla figura maschile. La sua vita è impegnata su più fronti: i figli, la casa, il lavoro, la spesa, l’economia domestica…
Probabilmente ella sperimenta più frequentemente l’insuccesso: delle duemila cose che è chiamata a fare, non tutte le riescono bene. Ai fallimenti, intendo dire, in un certo senso, s’è dovuta abituare.
S’è dovuta abituare per spirito di sopravvivenza: se avesse dovuto malmenare o uccidere qualcuno tutte le volte che i figli le hanno detto:’’ Non capisci niente’’, o tutte le volte in cui ha sperato, con le sue capacità, di poter ottenere una promozione, ma non l’ha ottenuta, o tutte le volte in cui mentre effettuava bonifici on line ha dimenticato, bruciandola, la cena sul fuoco; o tutte le volte in cui il suo lavoro c’è andato di mezzo perché uno dei suoi figli aveva la febbre e lei è rimasta a casa ad occuparsene, o tutte le volte in cui dicendo ‘’NO’’ voleva PROPRIO dire ‘’NO’’ e non è stata capita…beh, se la donna dovesse malmenare o uccidere, dicevo, ogni volta che la ciambella, nel forno, non riesce col buco….staremmo freschi!
Un’altra cosa, vorrebbe dire questa piccola e comune donna: probabilmente la storia dell’abbandono è scritto nel ns DNA: custodiamo per nove mesi gli esseri più preziosi della ns vita e poi questi abbandonano il ns corpo in un paio d’ore e, in quello che ci pare essere il tempo di una battuta d’ali, vanno via per sempre!!

LaGiada

LaGiada
Tulipano
Tulipano

Messaggioda LaGiada » mercoledì 14 novembre 2012, 23:12

Ma perchè mi escono sempre dei pipponi??

:cry:

sempre ... LaGiada (mbè, almeno 'sto post era succinto: si può scrivere ''succinto'', in forum, vero??)

kcuoricina
Hibiscus
Hibiscus

Messaggioda kcuoricina » giovedì 15 novembre 2012, 17:09

Castel Volturno:
ancora due donne uccise, sepolte nel giardino di casa................
Ekko questo è il mio dispiacere ... ribadisco ancora una volta
non è un generalizzare.. ridico ancora che ci sono beste che fanno questo scempio....
quasi tutti i giorni cè un delitto familiare dove quasi sempre le vittime sono DONNE
anche le statistiche dicono che le morti delle donne sono a gran lunga superiore degli uomini
quindi in giro ci sono molti di più uomini disturbati mentalmente....
Spero di essermi spiegata questa volta.....
L uomo e la donna essere meravigliosi..................
per quanto mi riguarda ho più amici uomini....
Alcuni li definisco gli eterni bambini altri Uomini di fatto...
Ma x entrambi persone che sanno dare molto...
Un proverbio dice: le dita delle mano non sono tutte uguali....

Torna a “L'insostenibile Leggerezza dell'Essere”