Pagina 1 di 1

St. Moritz chic elegante e lussuosa

Inviato: sabato 7 maggio 2016, 21:47
da amara


St. Moritz è una delle località turistiche più conosciute al mondo. Chic, elegante ed esclusiva con un ambiente cosmopolita, situata a 1856 m s.l.m. al centro del paesaggio lacustre dell'Alta Engadina. Il suo leggendario clima secco e frizzante viene definito "clima champagne" e il famoso sole di St. Moritz splende in media 322 giorni all'anno.

Grazie alla lingua romancia, alla vicinanza con l'Italia e al fatto che la maggior parte della popolazione locale è di lingua tedesca, a St. Moritz si incontrano tre culture. Originariamente, il luogo deve la sua importanza alle sorgenti termali conosciute da oltre 3.000 anni. Oltre alla sua bellissima posizione al di sopra e accanto al lago, St. Moritz offre un mix accattivante di natura, cultura, sport, attività e tranquillità.

St. Moritz è stato luogo di nascita del turismo alpino invernale (1864) e degli sport alpini (1884), nonché teatro di due edizioni dei Giochi Olimpici Invernali (1928 e 1948) come pure di molti campionati del mondo di sci e bob. La stagione estiva è un po' meno glamour, ma attira addirittura più visitatori da tutto il mondo rispetto a quella invernale. St. Moritz garantisce tutto l'anno offerte per lo sport e per il tempo libero assolutamente fuori del comune, highlight culturali, diverse possibilità di shopping ed eventi di livello mondiale. Inoltre offre un servizio alberghiero di prima categoria e ristoranti eccellenti.

Oggigiorno, St. Moritz conta 5.400 abitanti e durante la stagione si aggiungono ca. 3.000 impiegati, 5'300 letti in ca. 40 hotel tradizionali nonché ca. 7'500 letti in case di vacanza, 3.500 dei quali vengono affittati. La metà dei letti degli hotel appartengono a strutture ricettive delle categorie 4 e 5 stelle.