The Illusionist

Tv, Cinema, Intrattenimento, Gossip (ovvero come alzare lo share di questo forum)
Avatar utente
amara
Giglio
Giglio
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 4:13
Località: Schweiz

The Illusionist

Messaggioda amara » giovedì 5 maggio 2016, 0:51



Usa, Repubblica Ceca 2006
Regia: Neil Burger
Genere: drammatico
Durata: 110′

Trama:
Due giovani adolescenti s'incontrano nell'impero austroungarico di metà Ottocento: Eduard Abramovitz, alle prime armi con trucchi di magia ed illusionismo, s'innamora della bella duchessa Sophie von Teschen, la quale ricambia l'amore del ragazzo, seppur per breve tempo, divisi dalla differente classe sociale.
Quindici anni dopo, durante uno spettacolo, Eduard, il cui nome d'arte è diventato Eisenheim, divenuto un famoso e noto illusionista, ritrova Sophie, ora promessa sposa del principe Leopold. Questi progetta di sposare la bella Sophie per avere l'appoggio degli ungheresi e rovesciare il padre. I due, accorgendosi che la loro passione non si è mai spenta, riusciranno finalmente ad amarsi, suscitando le ire del principe.
Eisenheim e Sophie sapranno però fare della loro storia d'amore un grande spettacolo di magia, del quale gli spettatori del film si accorgeranno solo al termine, così come l'ispettore Uhl, inizialmente scagnozzo del principe, poi, seppur in modo involontario, compiaciuto complice di Eisenheim.

Immagine
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Torna a “Spettacolando e Spettegolando”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti