Karina Huff morta a 55 anni. la bionda di Sapore di mare

Tv, Cinema, Intrattenimento, Gossip (ovvero come alzare lo share di questo forum)
Avatar utente
amara
Magnolia
Magnolia
Messaggi: 189
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 4:13
Località: Schweiz

Karina Huff morta a 55 anni. la bionda di Sapore di mare

Messaggioda amara » martedì 19 aprile 2016, 0:41



L'attrice è morta a 55 anni dopo aver lottato contro due tumori al seno

La Huff era nata a Londra il 1 gennaio 1961. Nel 2008 la scoperta della malattia, solo apparentemente sconfitta qualche anno fa. Biondissima, occhi azzurri, si fece notare proprio grazie alle pellicole vanziniane: nel 1982 la sua bellezza anglosassone conquistava svariati personaggi nella commedia, nel ruolo della bella Susan di "Sapore di Mare" (e nel relativo seguito di un anno dopo), mentre nella versione "invernale" "Vacanze di Natale" era l'americana Samantha, fidanzata di Christian De Sica. Sarebbe apparsa anche ne "Il gatto nero" di Luigi Cozzi (inedito in Italia) e in un film di Lucio Fulci, "Voci dal profondo".

La sua carriera era però iniziata qualche anno prima sul piccolo schermo, come showgirl nel programma di Rai2 "Signori si parte" e conduttrice, dal 1980 al 1985, di Popcorn, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5. Nel dicembre 1981 fu sulla copertina di Playboy, dove veniva indicata come la rivale di Heather Parisi, mentre, al culmine della fama apparve, nel marzo 1984, sempre senza veli, sulla rivista Playmen. Nel 1988 è lei a ballare la sigla finale del serial cabarettistico Zanzibar, in cui poi compare nella parte di Eva, un'avventrice in perpetua attesa del fidanzato Raul che non arriverà mai in nessuna delle 41 puntate del programma. Lavora nella sua palestra "Eva ti solleva" vicina al bar.

Dopo qualche altra apparizione in pellicole di diverso genere ha abbandonato il mondo del cinema. Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione tv Meteore. Nel 2008 ha scoperto di avere un tumore al seno dal quale si è curata. Al suo fianco il figlio Alex, all'epoca 15enne. Poi è tornaa in Inghilterra, dove ha iniziato a insegnare letteratura inglese. Ha di nuovo combattuto e vinto un'altra lotta contro il tumore. A marzo del 2013 è stata ospite nel salotto televisivo di Domenica Live, presentato da Barbara d'Urso. La sua ultima apparizione sulla tv italiana. Una vita segnata da soldi e soddisfazioni fino a quando la vita le ha riservato prove difficili: la separazione dal marito, badare al figlio, due tumori.
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Torna a “Spettacolando e Spettegolando”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite