Funerali Ecologici

Viaggi, Luoghi, Curiosità, Attualità, Fotografia, cose viste e mai viste, udite ed inaudite da tutto il mondo che ci gira intorno
InChanto
Site Admin
Site Admin

Funerali Ecologici

Messaggioda InChanto » venerdì 30 marzo 2012, 2:03

Questa foto di una vetrina di un'impresa di Pompe Funebri l'ho scattata a Venezia a fine marzo 2012. Secondo voi come saranno questi funerali ecologici? E' interessante pure la traduzione in inglese (green funeral.... funerali verdi), evidentemente rivolta a coloro che dall'Inghilterra o dagli Stati Uniti decidono di tirare le cuoia a Venezia!!! :shock:

Immagine
Video Meliora Proboque Deteriora Sequor

angioletta
Magnolia
Magnolia

Re: Funerali Ecologici

Messaggioda angioletta » mercoledì 4 aprile 2012, 15:15

beh mi hai incuriosito.....non sapevo di questa pratica allora sono andata a cercare........

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/ ... -1.1384067

:shock: :shock:
ci devo pensare.... :lol:
PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

AcciaioeNuvole
Margherita

Messaggioda AcciaioeNuvole » sabato 7 aprile 2012, 12:28

Beh, è interessante... Secondo me i funerali ecologici sono dei funerali sostenibili. Per prima cosa vediamo di fare un po' di differenziata e tutto ciò che si può riciclare ricicliamolo! Che so... senza entrare nei dettagli, tutto ciò che del corpo può essere ancora buono. Perché buttarlo? Potrebbe avere ehm... una nuova vita!

Secondo: siamo sicuri che una volta riutilizzato il riutilizzabile abbiamo bisogno di una bara di legno? Che orrore! Pensate a quanti alberi si potrebbero risparmiare! Io opterei per questi nuovi materiali biodegradabili, bioriassorbibili, ecodistruggentesi. Mi spiego: la bara è una specie di capsula rigida che al contatto con la terra diventa gelatinosa come certe capsule degli antibiotici che si autodistruggono. Questo materiale assolutamente nuovo e rivoluzionario si chiama ecobiodistrugenoammide. E' un nome un po' difficile ma vale la pena di tenerlo a mente.

Poi? Beh poi non è ancora finita e direi che anche di questo potremmo fare a meno e chiedere una più che ecologica cremazione. Ma solo con ecofuoco! E le ceneri? Beh le ceneri potremmo inscatolarle e provare a piazzarle sul mercato equo, bio e solidale come polvere bioderivata per il bucato! Questa polvere è davvero bioecoverdesostenibile: non inquina, lava e sbianca da morire (ehm...).

Io i funerali ecologici me li immagino così!

:-)

InChanto
Site Admin
Site Admin

Messaggioda InChanto » sabato 7 aprile 2012, 15:08

Intanto comincerei ad abolire le ghirlande di fiori. Che se ne fa il defunto delle ghirlande che non può vedere. Paradossalmente le ghirlande sono fatte per soddisfare il narcisismo o i sensi di colpa dei vivi. E che dire di quei bellissimi crisantemi condannati, dalle nostre parti, ad essere i fiori dei morti. Cambiamo il loro nome e dedichiamoli all'amore (possibilmente senza reciderli).
In Giappone il crisantemo, che è anche il simbolo della casata imperiale, per il popolo giapponese significa purezza, nobiltà d'animo, pace e longevità. Bianco indica la verità, rosso l'amore.
In Cina e in Giappone i crisantemi vengono regalati alle spose.

Immagine

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » martedì 10 aprile 2012, 15:38

cmq ragazzi al mio funerale ci penseranno altri....io non ci voglio pensare adesso!!!! 8-)

Je_Suis_Clochard
Magnolia
Magnolia

Messaggioda Je_Suis_Clochard » sabato 14 aprile 2012, 13:38

:D :D :D .....è assolutamente vietato grattarsi durante la lettura di questo post...... :oops: :oops:
Aver bisogno di essere approvato è come dire: "vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso.

InChanto
Site Admin
Site Admin

Messaggioda InChanto » domenica 15 aprile 2012, 14:42

Je_suis_Clochard, ti regalo, per restare in tema, una canzone il cui testo è stato scritto da Vladimir Vysotsky. Il titolo è "De Profundis", canta Giorgio Conte, fratello del più famoso Paolo.
"Perchè senza entrare nel merito... è soltanto questione di spirito"

bob
Tulipano
Tulipano

Messaggioda bob » giovedì 31 maggio 2012, 16:19

Che dire se non ............ complimenti ai Pagliarin. La cosa mi è veramente piaciuta e credo che avrà un seguito internazionale. Io ero rimasto alle casse di truciolato nobilitato. Ecologia e risparmio a braccetto. Considero il corpo un mero contenitore, inutile al momento che il legittimo proprietario non ne abbia più il controllo quindi........... Daccordissimo anche sul " niente fiori " , del tutto inutili. Insomma, sapete cosa dovreste fare ! :D
Dire quello che si pensa e fare quello che si dice non è un obbligo, è un privilegio!

Chanel_5
Tulipano
Tulipano

Messaggioda Chanel_5 » venerdì 1 giugno 2012, 23:32

Visto che se ne parla potremo lasciare qui le nostre ultime volontà :D
Io voglio essere cremata.. :roll: le mie ceneri dovranno esser sparse ...per la chat Over40! :lol:
Imbecilli si nasce o si diventa? chissà... una cosa è certa:qualcuno parte già avvantaggiato!

angioletta
Magnolia
Magnolia

Messaggioda angioletta » giovedì 21 giugno 2012, 11:16

Chanel_5 ha scritto:Visto che se ne parla potremo lasciare qui le nostre ultime volontà :D
Io voglio essere cremata.. :roll: le mie ceneri dovranno esser sparse ...per la chat Over40! :lol:

Chanel non ci pensare neanche che poi dobbiamo pulire...............

Proprio tu dici queste cose??? che hai un mare stupendo a disposizione???

Le mie ceneri le vorrei spargere nel Salento ......tienimi il posto........ :lol:

ma la finiamo di parlare di queste cose!!! :lol:

Torna a “Gira il Mondo Gira”